lunedì 4 febbraio 2008

Polvere

"E' la vita piccolo principe, non devi prendertela. Pensavi fosse semplice, ma non piangere piccolo principe. Il tempo passando porterà via la polvere e rimarrà solo una gemma luccicante. Sarai te la gemma piccolo principe: una gemma brillante e pura che il mondo avrà timore di toccare. Rispetteranno il tuo luccichio piccolo principe, ne saranno intimoriti. Nessuno ti toccherà, nessuno avrà il coraggio di guardare. Poi tutti capiranno.
Non avere paura, non cercare un senso. Il senso è in te piccolo principe, e lo vedranno tutti. Quando sarà rimasta solo una gemma preziosa capiranno. Avranno paura, ma non potranno distogliere lo sguardo. Rapiti dalla tua purezza capiranno. Capiranno e ti ameranno. Non sarà troppo tardi, non temere. Consolati al pensiero del bene che hai fatto, del bene che hai voluto, e lascia che il tempo passi. Che porti via la polvere che ti copre. Non cercare di toglierla prima del tempo, non ne hai più la forza."


Così parlò il lupo. Quando ebbe finito divorò il piccolo principe. Dopo averlo mangiato si vide il lupo illuminarsi. Come un sole si alzò al cielo, assieme al piccolo principe, per illuminare il mondo.


1 commento:

fred ha detto...

E' la vita piccolo principe, non devi prendertela. Pensavi fosse semplice, ma non piangere piccolo principe. Il tempo passando porterà via la polvere e rimarrà solo una gemma luccicante. Sarai te la gemma piccolo principe: una gemma brillante e pura che il mondo avrà timore di toccare"

e.. se tutto ad un tratto arrivasse un pedofilo...?